Viscolani, Galligani, Caredda e Angius

Silvio Sala

C.H.L. San VITO - C.G.R. BONOMI  0 - 6

Marcatori: 20’pt Sposato, 32’pt, 10’st, 19’st e 24’st Ursone, 4’st Cavallini.

C.H.L. San VITO: S. Mastrantonio, Ronci, D. Mastrantonio, Bruschini, Cinti, Panepuccia, Panci, Toscano, Flores, Petito, Pasquali. Entrati: Tolomei, Mastropietro, Paolacci. All. Mattei.

C.G.R. Bonomi Castello d’Agogna: F. Padovani, Muscella, Corrado, Corno, Favalli, Sposato, Lloret, Ursone, Castaño, Angius, Vitellaro. Entrati: L. Padovani, Carrozzo, Remus, Forani, Cavallini. All. Angius (in panchina L. Padovani).

Arbitri: Cesetti di Mogliano e Pizzi di Bologna.

Cesetti e Pizzi

Ultima trasferta della stagione per la CGR Bonomi che poi, dopo la sosta, chiuderà la stagione in casa il 21 maggio ospitando Suelli.

A San Vito Romano i lomellini di Angius affrontano in pratica una formazione under 21 con l’aggiunta di un paio di giocatori d’esperienza, troppo poco per impensierire i bianco verdi di Castello d’Agogna che ne approfittano per far fare esperienza ai più giovani ed addirittura per Massimo Corrado è l’esordio nell’undici di partenza dovendo sostituire lo squalificato Eguizabal.

Da questa partita, vinta 6-0, Angius chiedeva indicazioni per il futuro del team lomellino che in questa stagione ha ottenuto il miglior piazzamento da quando è tornato in A1.

I romani di casa provano ad arginare le manovre della CGR Bonomi e vi riescono per buona parte del primo tempo anche se al 10’ una “bastonata” su Ursone viene punita con un tiro di rigore che Angius angola troppo e la pallina termina a lato.

Supremazia territoriale dei lomellini che sbloccano il risultato al 20’ quando Angius dal centro mette dentro per l’accorrente Sposato che arriva da destra, controllo e tiro e pallina in rete; prima dell’intervallo Ursone raddoppia su corto.

In avvio di secondo tempo Francesco Padovani lascia ad Angelo Carrozzo l’onere di difendere la porta della CGR Bonomi ma il portiere dei lomellini non sarà chiamato ad interventi di particolare difficoltà.

Dopo 4’ dall’inizio del secondo tempo bianco verdi ancora a segno, Lorenzo Padovani da sinistra offre un assist a Cavallini che non lo spreca; ancora Ursone a segno, questa volta con un drive da centro area, l’azione si ripeterà poi al 19’ su assist di Lorenzo Padovani, altro drive di Ursone che poi su corto chiuderà le marcature firmando la sua quarta rete personale di questa partita.

Ora spazio ai raduni delle nazionali under 18 ed under 16; i primi si ritroveranno a San Vito venerdì 13 agli ordini di Cirilli e Stefano Angius e tra i convocati i lomellini Costa, Comello e Corrado; gli under 16 si raduneranno a partire da giovedì 12 a Mori agli ordini di Luca Angius e tra loro ci saranno Lorenzo Padovani, Arlenghi, Poverino, Spitale e Vitellaro.

Il campionato di A1 si concluderà sabato 21 e nelle fila della CGR Bonomi non ci sarà Angius impegnato a guidare l’under 16 nelle finali scudetto in programma a Roma dal 20 al 22 maggio.

Gallery dei match.