H.C. Bra - H. Bonomi

Ancora poco maturi per la vetta della classifica.

  • di Silvio Sala.
  • Foto: Lorenzo Padovani.

Silvio Sala

H.C. Bra 6

C.G.R. Paolo Bonomi 1

Marcatori: 6’pt, 17’st, 21’st e 33’st Nowakowski (Bra), 33’pt e 12’st Manes (Bra), 4’st Ursone (Bo.).

H.C. Bra: Ladini, Quilez, Degano, Chiesa, Garbaccio, Bhana, Atzei, Moro, M. Lanzano, Manes, Nowakowski. Entrati: Moschella, Gazzera, D. Lanzano, Tarditi, Valentino. All. M. Lanzano.

C.G.R. Bonomi Castello d’Agogna: F. Padovani, Angius, Eguizabal, Costa, Corno, Sposato, Lloret, Forani, Ursone, Castaño, Cavallini. Entrati: Muscella, Vitellaro, Mihalache; n.e Favalli, Torresani. All. Angius (in panchina L. Padovani).

Arbitri: Balacco di Padova e D’Angelo di Cagliari.

Sul sintetico dell’ “Augusto Lorenzoni” di Bra probabilmente la CGR Bonomi vede naufragare le sue possibilità di continuare a lottare per lo scudetto dopo la tennistica sconfitta rimediata per mano dei gialloneri di casa.

Una sconfitta da addebitare non solo allo strapotere su corto del polacco Nowakowski, arrivato a Bra per il girone di ritorno, ma anche ad una eccessiva fragilità nervosa del giovane team lomellino che non ha saputo reagire nel modo corretto ad una palese ingiustizia arbitrale ad inizio secondo tempo sul punteggio di 2-1.

D'Angelo di Cagliari e Balacco di Padova

E’ lo scotto che si deve pagare quando con una formazione molto giovane si va ad affrontare una squadra esperta come il Bra ed abituata a giocare per il vertice, evidentemente i ragazzi di Angius a vedersi primi in classifica hanno incominciato a soffrire di vertigini, passerà con il tempo.

Sin dalle prime battute i piemontesi sono aggressivi nella metà campo lomellina, su corto Nowakowski impegna severamente Padovani che viene poi aiutato anche dalla traversa, ma un minuto dopo il polacco sblocca il risultato, sempre su corto.

Buona reazione della CGR Bonomi che con un’azione partita dalla destra con Forani, pallina a Corno che la metta in mezzo per la deviazione di Ursone, qui Ladini compie una gran parata e nega la segnatura, poco dopo ancora una conclusione di Ursone con pallina a fil di palo.

Ci riprova Nowakowski su corto e Padovani compie un altro grande intervento, nulla può il portiere dei lomellini in chiusura di tempo su Manes che gli si presenta davanti in perfetta solitudine.

In avvio di secondo tempo un corto di Ursone dimezza lo svantaggio, poi al 7’ un netto tocco di piede in area piemontese, che si sarebbe dovuto punire con un corto, dopo qualche esitazione della coppia arbitrale viene ignorato e qui i giocatori della CGR Bonomi hanno cominciato ad innervosirsi con reiterate proteste ed un eccessivo nervosismo che si andava accumulando minuto dopo minuto.

Un drive dalla destra di Manes vale la rete del 3-1, poi una serie di corti concessi ai piemontesi consentono a Nowakowski di andare a segno altre tre volte mentre il portiere dei lomellini Padovani su altre due conclusioni del polacco, sempre su corto, dimostra più che mai di essere il portiere della nazionale.

CGR Bonomi finisce in dieci per l’espulsione di Eguizabal che a pochi minuti dal termine ferma Bhana in maniera fallosa.

Nel prossimo fine settimana la Bonomi sarà in casa del San Vito mentre Bra sarà a Roma contro la De Sisti e poi volerà a Cagliari per giocare domenica lo scontro diretto con l’Amsicora, i lomellini potrebbero ancora rientrare in corsa se si verificassero una serie di risultati a loro favorevoli ed a patto di tornare con i tre punti da San Vito.

Gallery del match.

IMG 0040 10.07.37
IMG 0046
IMG 0050
IMG 0055 10.07.38
IMG 0060 10.07.38
IMG 0061
IMG 0072
IMG 0079
IMG 0082
IMG 0087
IMG 0091
IMG 0100
IMG 0106
IMG 0110
IMG 0124