Viscolani, Galligani, Caredda e Angius

Bottino pieno ne doppio turno casalingo.

  • di Silvio Sala.
  • Foto: Lorenzo Padovani.

Silvio Sala

C.G.R. BONOMI – A.R. FINCANTIERI LEYLINE 7 – 2

Marcatori: 3’pt Navjos Shing (F), 11’pt Castaño (B), 20’pt, 22’pt e 30’st Ursone (B), 4’st Cavallini (B), 13’st Favalli (B), 21’st Sumeet Singh (F), 25’s Eguizabal (B).

C.G.R. Bonomi Castello d’Agogna: F. Padovani, Angius, Eguizabal, Costa, Muscella, Corno, Sposato, Lloret, Forani, Ursone, Castaño. Entrati: Cavallini, Remus, Torresani, Favalli, Carrozzo. All. Angius (in panchina L. Padovani).

A.R. Leyline Fincantieri Monfalcone: Sangalli, Bais, Tommasini, Paronuzzi, V. Piasentier, Navjosh Sing, Dellapietra, Aloisio, Ajit Singh, Chivella, Sumeet Singh. Entrati: E. Piasentier. All. Persoljia.

Arbitri: Capassi di Torino e Pizzi di Bologna.

C.G.R. BONOMI – C.U.S. PADOVA 4 – 2

Marcatori: 10’pt Cavallini (B), 26’pt Bazzoni (C), 31’pt Ursone (B), 16’st Castaño (B), 23’st Bazzoni (C), 34’st Sposato (B).

C.G.R. Bonomi Castello d’Agogna: F. Padovani, Angius, Eguizabal, Costa, Corno, Sposato, Lloret, Forani, Ursone, Cavallini, Castaño. Entrati: Muscella, Remus, Torresani, Favalli, Corrado. All. Angius (in panchina L. Padovani).

C.U.S. Padova: Melai, Bazzoni, Conforto, Cappellaro, Corrado, De Vivo, Lion, Maistrello, Zorzan, A. Viscolani, Ceolin. Entrati: M. Viscolani, Naddeo, Zago, Santinello, Tognon. All. Faggian.

Arbitri: Borgialli di Torino e Galligani di Pisa.

Mirko Faggian

Doppio turno di campionato con le prime quattro della classifica che fanno bottino pieno nei rispettivi impegni casalinghi e quindi le posizioni ed i distacchi restano immutati, Bra addirittura va di goleada in entrambi i suoi impegni e migliora di parecchio la sua differenza reti che a fine campionato potrebbe essere la discriminante per stabilire l’ordine in classifica.

La CGR Bonomi prova a non essere da meno ma nella gara della domenica mattina trova qualche difficoltà di troppo e contro il Cus Padova la vittoria è di misura.

S’inizia sabato pomeriggio contro Fincantieri e l’avvio non è dei più promettenti per i lomellini di casa che si fanno sorprendere dopo pochi minuti da un lungo rilancio della difesa ospite che Navjosh Singh controlla e sull’uscita di Padovani mette la pallina in rete.

Si riprendono i ragazzi di Angius ed iniziano a pressare nella metà campo della Fincantieri, un corto di Ursone viene salvato sulla linea poi arriva il pareggio di Castaño che dalla sinistra con un gran tiro sorprende Sangalli.

Insistono i padroni di casa che passano a condurre con due reti realizzate su corto da Ursone che allo scadere del tempo ancora su corto si vedrà respingere la sua conclusione da Ajit Singh a portiere battuto.

Nella ripresa Fincantieri vicina a ridurre lo svantaggio con una ripartenza di Navjosh Singh che si presenta tutto solo davanti a Padovani che neutralizza, scampato il pericolo CGR Bonomi nuovamente a segno con Cavallini ben imbeccato da Ursone e poco dopo sarà un rovescio di Favalli a fissare il punteggio sul 5-1.

A metà tempo ancora un lungo rilancio della Fincantieri trova scoperta la difesa di casa, il capocannoniere del campionato Sumeet Singh supera Padovani, ma prontamente i padroni di casa ristabiliscono le distanze con un traversone da sinistra di Castaño che Eguizabal devia in rete, poi prima della conclusione ancora Ursone su corto con pallina alta alla sinistra di Sangalli sigla il definitivo 7-2.

Si torna in campo domenica in tarda mattinata e la CGR Bonomi sblocca il risultato al termine di una buona azione condotta sulla destra da Ursone, pallina per Forani ed assist per Cavallini che batte Melai.

Il Cus Padova prova a reagire, spreca un corto ma trova il pareggio con un drive dalla destra sul secondo palo di Bazzoni. Tutto da rifare per i padroni di casa che sciupano un corto ma non il secondo con Ursone che prima dell’intervallo riporta in vantaggio i lomellini di Angius. In avvio di secondo tempo grossa occasione per i veneti, la pallina di De Vivo si stampa sulla traversa e salva Padovani dalla capitolazione, Padovani che poco dopo dovrà salvare in uscita su pericolosa incursione degli ospiti.

Questa volta la CGR Bonomi impiega un po’ di tempo a regaire dopo lo scampato pericolo, ci pensa Castaño con un’azione personale dopo aver recuperato pallina a metà campo, slalom tra i difensori veneti, aggirato Melai in uscita per la rete del momentaneo 3-1.

Ma il Cus Padova non demorde, Bazzoni lasciato in perfetta solitudine castiga i ragazzi di Angius e rimette in discussione il risultato, i lomellini cercano la rete della tranquillità ma al tempo stesso badano a non offrire campo alle ripartenze dei veneti, la rete della sicurezza arriva quasi allo scadere su un rovescio di Castaño che trova Sposato pronto alla deviazione vincente e per la CGR Bonomi è la fine delle sofferenze.

Al termine di questo doppio turno arriva già una sentenza per Cus Cagliari e San Vito matematicamente retrocesse in A2, ora l’attenzione resta focalizzata per la volata scudetto e per chi occuperà il terz’ultimo posto che significa play-out contro le seconde classificate dei due gironi di A2.

Sabato prossimo i ragazzi di Angius saranno a Bra nello scontro forse decisivo per questa corsa allo scudetto mentre l’Amsicora sarà a Roma in casa delle De Sisti, tutto può succedere, ma al momento resta la soddisfazione per quanto fatto sin qui dai ragazzi di Castello d’Agogna.

Gallery dei match.

prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-
prem-cop-it-