Doppio turno, quattro punti.

  • Riccardo Carena. Da “L' Informatore Lomellino”.
  • Foto: Luca Padovani.

Riccardo Carena

Non si può nascondere che il doppio turno in salsa sarda abbia lasciato parecchio amaro in bocca alla Bonomi, altroché il dolce retrogusto di mirto.

La squadra di mister Stefano Angius torna sulla terraferma da imbattuta, ma con un bottino di soli quattro punti che la ricaccia al terzo posto in classifica.

Tevere invece fa il pieno sfruttando il fattore campo e batte agevolmente Cus Pisa e Butterfly.

Ora è la formazione laziale la candidata numero uno alla sfida con Bra per il titolo, quando mancano tre partite appena.

E, paradossalmente, potrebbe essere la squadra biancoverde a offrire l’assist per il sorpasso a Tevere, visto che i castellani sono stati gli unici finora a battere i piemontesi in campionato e li affronteranno per il ritorno nel prossimo turno.

Da quello dello scorso fine settimana, invece, la Cgr Bonomi ha incassato la battuta d’arresto nella prima partita di sabato, contro l’Amsicora che ha strappato il pareggio per 1 a 1.

“Ma se parliamo di hockey - commenta mister Angius - non possiamo dire che non sia stata una bella partita. Loro hanno trovato il vantaggio per primi solo casualmente, con l’attaccante che è stato bravo e fortunato a prendere tutti in controtempo. Da quel momento l’Amsicora non ha avuto altre occasioni, mentre noi in almeno tre situazioni siamo andati vicinissimi al gol con Padovani, Donck e Lloret”.

Alla caccia del pareggio la Bonomi manda in panchina il portiere e chiude con tutti giocatori di movimento.

Il pareggio, alla fine, arriva solo su rigore, trasformato dal solito Ursone.

Da venerdì a lunedì, a Ginevra, si gioca il Challenge di EuroHockey.

“Un torneo da vincere - spiega William Grivel - per poter tornare nella seconda competizione europea. La terza serie ci sta stretta”.