L' EuRoma Stadium sta indigesto alla Bonomi

  • di Silvio Sala.
  • Foto: Lorenzo Padovani.

Silvio Sala

 

H.C. Tevere Eur 2

C.G.R. Paolo Bonomi 1

Marcatori: 8’pt Ursone (B), 12’st Ibrahim (T), 22’st Corsi (T).

H.C. Tevere Eur Roma: Francesconi, Ardito, Martin, Sameh Metwaly, Caretta, Ibrahim Sameh, Da Gai, Corsi, De Angelis, Ponce, Walid Metwaly. Entrati: Silenzi, Villari, Cortelli, Aster, Manelli. All. Cirilli.

C.G.R. Bonomi Castello d’Agogna: F. Padovani, Costa, Eguizabal, Muscella, Corno, Sposato, Favalli, Forani, Ursone, Cavallini, Castaño. Entrati: Remus, Torresani, Polledri, Lor. Padovani. All. Luca Padovani.

Arbitri: Farci di Cagliari e Pizzi di Bologna.

Il sintetico dell’Eurostadium di via Avignone a Roma non porta certo fortuna alla CGR Bonomi che in questo girone di ritorno ne esce ancora una volta sconfitta, 1-2 contro la Tevere stesso risultato del confronto con l’altra formazione capitolina della De Sisti.

In casa lomellina evidentemente non si è fatto tesoro degli errori commessi nella gara contro la De Sisti se è vero che l’andamento della gara di sabato pomeriggio contro la Tevere è stato quasi speculare col precedente, CGR Bonomi che chiude in vantaggio il primo tempo per poi giocare in maniera dissennata la seconda frazione di gioco.

Farci e Pizzi

Per questa trasferta i lomellini si presentano con soli quindici giocatori a referto, mancano l’allenatore-giocatore Angius e lo spagnolo Lloret, alla squadra è stato aggregato solo il giovane Lorenzo Padovani, fratello del portiere lomellino.

Eppure la partita si era messa in discesa per l’undici di Castello d’Agogna che all’8’ sblocca il risultato su corner corto, la battuta di Ursone, alla sua 18° rete stagionale, manda la pallina all’incrocio dei pali alla destra di Francesconi, portiere capitolino.

Insistono i lomellini e la Tevere solo sporadicamente si fa vedere al tiro, al 28’ grossa occasione per la CGR Bonomi: la Tevere batte un corto, pallina ribattuta ed Ursone s’invola verso una metà campo lasciata sguarnita dai padroni di casa, assist per Cavallini che in perfetta solitudine conclude però sul portiere in disperata uscita. Nella ripresa l’undici lomellino è irriconoscibile, poca attenzione, squadra sfilacciata, troppi personalismi a scapito del gioco di squadra, nessun tiro nello specchio della porta avversaria.

Per contro la Tevere pareggia sugli sviluppi di un corto fatto battere due volte, la seconda conclusione di Ibrahim non concede scampo a Padovani.

Poco dopo capitolini in vantaggio ancora su corto, questa volta è Corsi a trasformare.

Una sconfitta che frena la corsa della CGR Bonomi verso la vetta in una giornata in cui sono state rinviate ben tre partite a causa dello sciopero dei controllori di volo e degli assistenti al traffico aereo che hanno impedito a Bra, Fincantieri e Cus Padova di raggiungere Cagliari dove avrebbero dovuto rispettivamente affrontare Amsicora, Cus Cagliari e Ferrini.

Sabato prossimo l’undici di Angius sarà sul campo dell’HT Bologna dei vari Pompili, Sanasi, Stasyuk; formazione assolutamente da non sottovalutare per non compromettere ulteriormente la classifica in attesa dei recuperi delle gare non disputate.

Enrico Francesconi    Francesco Padovani

Gallery della partita.