Nella penultima giornata del campionato di serie A1 i lomellini superano 5-2 la Juvenilia.

  • Angelo Sciarrino. Da “Informatore Vigevanese”.
  • Foto: Luca Padovani.

 Angelo SciarrinoPartita di normale routine quella andata in scena a Castello d'Agogna per la penultima giornata del campionato di serie A1.

La Cgr Bonomi ha infatti sconfitto per 5-2 la Juvenilia, mentre la Tevere Eur, sconfitta a sorpresa in casa dal Bologna, si è definitivamente arresa al Bra che, travolgendo per 9-1 il Suelli, si è confermato campione d'Italia.

I lomellini, sulla carta, potrebbero ancora insidiare il secondo posto dei romani, lontano solo due punti, ma del tutto platonico, mentre il pensiero è giustamente rivolto alle Final Four di Coppa Italia, manifestazione che da quest'anno consentirà alla vincente di entrare in Europa.

Normale che la squadra di Castello d'Agogna abbia affrontato la gara con i sardi non al massimo della concentrazione, ma la superiorità tecnica è stata così marcata che il successo è arrivato ugualmente in modo largo.

Una distrazione consente agli ospiti di portarsi inizialmente in vantaggio, la Cgr sorpassa con le reti di Eguizabal e Lorenzo Padovani, ma prima del riposo di metà incontro la Juvenilia riesce a cogliere il 2-2.

Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo più determinati e chiudono i conti con le reti di Spitale, ancora Eguizabal e Rubin su corner corto.

Sabato prossimo ultima di campionato ancora a Castello d'Agogna contro la Roma, in lotta con Cus Pisa e Butterfly per evitare la retrocessione.

Il primo gol dei sardi.Il primo gol dei sardi.