Nel weekend doppio appuntamento casalingo e sei punti in palio.

  • Riccardo Carena. Da “L' Informatore Lomellino”.
  • Foto: Luca Padovani.

Riccardo Carena

Stefano Angius

La CGR Bonomi va sotto a Suelli ma riesce a riacciuffare il risultato e pareggiare.

Un punto che non muove più di tanto la classifica, che tuttavia si accorcia per il primo mezzo passo falso stagionale della capolista Bra, fermata in casa dal Tevere per 2 a 2.

In Sardegna la formazione di Castello d’Agogna mette in scena una bella partita, mantenendo il controllo del gioco per lunghi tratti dei quattro tempi.

Il ritmo l’abbiamo dettato noi - assicura mister Stefano Angius - e l’unica piccola distrazione che ci siamo permessi all’inizio della gara ha permesso a Suelli di passare subito in vantaggio”.

Polishchuk, alla prima occasione utile, porta infatti in vantaggio i padroni di casa.

La CGR Bonomi però reagisce prontamente e crea situazioni offensive potenzialmente vantaggiose.

“Almeno in quattro o cinque circostanze di gioco - continua Angius - abbiamo sfiorato il pareggio. L’episodio cardine del primo tempo è la chance capitata sul bastone di Ursone, che purtroppo ha colpito il palo”.

Ma la mole di gioco dei biancoverdi produce anche otto corti offensivi (dei quali uno solo trasformato in gol) e altre occasioni da gol apparentemente facili non sfruttate.

“Il nostro problema resta il poco cinismo in attacco - ammette il mister - che non ci consente di raccogliere quanto seminato. Lavoreremo tanto in settimana per arrivare al doppio turno pronti a concretizzare le numerose occasioni da gol che riusciamo normalmente a confezionare”.

Dalla Sardegna, comunque, la CGR torna imbattuta e con un punticino, grazie alla realizzazione su corner corto del solito Gonzalo Ursone.

Nel fine settimana doppia posta in palio: sabato alle 15 contro Amsicora e domenica alle 11 con la Ferrini.H.C. Suelli vs H. Bonomi 1-1Enrico Costa.Marco SposatoMarco Sposato contrasta Andrea Vargiu.