A1M - U.H.C. Adige vs H. Bonomi 1-5

I biancoverdi vincono facile a Mori (1-5), ma la Roma si avvicina a una sola lunghezza.

  • Angelo Sciarrino. Da “Informatore Vigevanese”.
  • Foto: Luca Padovani.

Angelo Sciarrino

Mariano Ariel Mourelle

I capitolini si sono infatti aggiudicati quest'oggi la ripetizione della gara con il Ferrini e rimangono i principali antagonisti della squadra di Angius.

Ormai è lotta a due tra Bonomi e Roma per il secondo posto nel campionato di hockey prato di serie A1 alle spalle del Bra già campione d'Italia.

Ieri nel recupero della seconda giornata di ritorno la Bonomi si è imposta agevolmente a Mori contro l'Adige (1-5); stesso risultato per il Ferrini sul campo della Tevere, di misura invece il successo della Roma a Bologna (0-1), mentre l'Amsicora, pareggiando il derby sardo con il Suelli (2-2), si è in pratica tirata fuori.

Oggi dalla lotta è poi uscito anche il Ferrini: la partita che a inizio aprile aveva visto i cagliaritani imporsi nella capitale (0-1) è stata infatti fatta rigiocare per un errore tecnico della coppia arbitrale e questa volta ha premiato l'Hc Roma (5-4) che con questi tre punti si è portata a una sola lunghezza dall'undici lomellino.

Al termine della stagione mancano ora due soli turni di campionato: sabato prossimo il calendario sembra favorire i romani che ospitano l'Amsicora, mentre i biancoverdi si recheranno a Bra, poi nell'ultima giornata le due contendenti diverranno anche arbitri della salvezza, la Bonomi in casa contro il Cus Padova e la Roma sul campo del Cus Pisa.

Ieri pomeriggio davvero pochi problemi per la Bonomi che ha fatto marcare una netta superiorità tecnica nei confronti dell'Adige.

Gli ospiti passano a condurre dopo 11 minuti grazie a un corto trasformato da Ursone.

Al 24' lo stesso Ursone raddoppia su azione.

Al 10' della ripresa la terza rete è firmata da Mourelle, poi trova il gol anche Angius, che in questo girone di ritorno non ha resistito alla voglia di tornare a rincorrere la pallina.

Al 25' Ursone mette a segno la sua personale tripletta, poi nel finale i padroni di casa realizzano il gol della bandiera.

Una Bonomi che ha ribadito il suo buon stato di forma e che a Bra cercherà di giocarsi tutte le sue carte per confermarsi per il secondo anno consecutivo in Europa.

  • Angelo Sciarrino
Gonzalo Ursone autore di una tripletta.
Gonzalo Ursone autore di una tripletta.

 

Leggi l'articolo su Inforete - Informatore Vigevanese