Sabato 22 Settembre 2018

Video, trailer, interviste e bloopers.

Indoor Serie A

Hockey indoor, i ragazzi di coach Angius senza avversari «Un match perfetto, ottima prestazione anche nelle fasi difensive».

  • Alberto Colli Franzone. Da “La Provincia Pavese”.

Alberto Colli Franzone

INDOOR League.

CASTELLO D’AGOGNA. Due vittorie in goleada e qualificazione alle finali nazionali che si svolgeranno a Bologna sabato 10 e domenica 11 febbraio.

Obiettivo raggiunto per la Cgr Bonomi di coach Stefano Angius che nella giornata decisiva per il passaggio del turno è riuscita ad imporsi in entrambe le gare disputate, inclusa quella fondamentale contro Valchisone che rappresentava lo scontro al vertice ed è risultata decisiva per il passaggio del turno.

Ma andiamo con ordine. La domenica si è aperta alla 10 con la sfida che ha messo di fronte la Bonomi e Novara: una gara senza storia che i ragazzi di Castello d’Agogna sono stati capaci di vincere con un nettissimo 15-0.

Una prima gara che è servita da antipasto per la portata principale della giornata che i tifosi della Bonomi hanno potuto gustarsi alle 13, quando a Castello d’Agogna la squadra di coach Angius ha sfidato Valchisone nel match di vertice che ha messo in palio il primo posto e la qualificazione.

Anche in questo caso la gara è stata in discesa ed ha avuto poca storia, con la Bonomi capace di imporsi senza affanni con il punteggio di 7-2.

Stefano Angius

Volevamo la qualificazione ed abbiamo centrato l’obiettivo – spiega il tecnico della Cgr Bonomi Stefano Angius - Ero fiducioso fin dall’inizio perché abbiamo lavorato molto bene ed abbiamo maggiore esperienza rispetto a Valchisone.
La gara decisiva ne è stata la dimostrazione: loro hanno segnato solo due reti. La soddisfazione è grandissima perché abbiamo dato una dimostrazione di forza come invece non era accaduto nella gara di andata. Sono soddisfatto anche della prova difensiva della squadra, con il portiere Padovani che ha sventato molto bene le poche occasioni avute da Valchisone. E’ stata una gara praticamente perfetta.

Ora la Bonomi nel prossimo fine settimana rimarrà a riposo e si dedicherà alla preparazione delle finali nazionali di hockey indoor che andranno in scena a Bologna nel fine settimana tra il 10 e l’11 febbraio.

Andremo a Bologna con fiducia e vogliamo giocarci le nostre carte – conclude Angius - Nel girone avremo Bra ed Amsicora come avversarie, due squadre senza dubbio non facili da affrontare. Le conosciamo e faremo di tutto per giocarci le nostre possibilità di fare bene. Noi stiamo maturando di anno in anno: nella scorsa stagione eravamo arrivati quarto nell’indoor, ora abbiamo più esperienza e speriamo di poterci giocare le nostre carte.
  • Alberto Colli Franzone - La Provincia Pavese

Leggi su "La Provincia Pavese"

@CONI_News

@FIH_Hockey

@EuroHockey. Org

itnlenfrdees
facebook_page_plugin