Corno in rete anche con il Bologna.

Bologna sconfitto 2-1, cade il Bra, pareggia l'Amsicora.

  • Angelo Sciarrino. Da “l'Informatore Vigevanese”. Foto: Luca Padovani.

Angelo Sciarrino

Ci voleva una giornata così per rimettere in corsa la Cgr Bonomi nella lotta per la conquista dello scudetto.

I lomellini hanno infatti superato a Castello d'Agogna l'ostico Bologna (2-1) grazie alle reti di Corno e Cavallini e approfittato dei passi falsi di Amsicora e Bra.

La capolista non è andata oltre il pari nel derby con il Ferrini (2-2), mentre i piemontesi sono stati addirittura sconfitti a Villar Perosa dal neopromosso Valchisone.

Piemontesi che sono dunque raggiunti al secondo posto dalla Cgr Bonomi a tre punti dai cagliaritani.

Un po' a sopresa il campionato è dunque riaperto e la squadra di Angius torna padrona del proprio destino visto che nelle ultime sei giornate sono in programma tutti i confronti diretti.

Se ne riparlerà a partire dall'11 maggio, visto che ora il campionato si ferma per dare spazio alla nazionale che sarà impegnata in Malesia nelle Final Series, primo passo per le qualificazioni alle Olimpiadi.

Il tecnico Angius seguirà gli azzurri come team manager, mentre tre giocatori, Francesco Padovani, Ortega e Ursone, parteciperanno al raduno e sperano nella convocazione.

Riguardo alla gara di quest'oggi, sicuramente lo svolgimento è stato abbastanza strano.

E' successo infatti che la Cgb Bonomi ha dominato il primo tempo andando in rete due volte e creando numerose altre occasioni.

Nella seconda parte del match c'è stata invece una netta involuzione, forse la squadra si è un po' rilassata consentendo al Bologna di prendere in mano le redini del gioco.

I felsinei hanno così accorciato le distanze con Missaglia e poi hanno avuto numerose altre occasioni per pareggiare, sia su azione che su corto.

Per fortuna la Cgr è riuscita a tenere il risultato, nonostante nei minuti finali abbia sempre dovuto giocare con l'uomo in meno.

Fabio Cavallini bomber del match insieme a Corno.Fabio Cavallini bomber del match insieme a Corno.

Tifosi speciali oggi al Comunale di Castello d'Agogna.Tifosi speciali oggi al Comunale di Castello d'Agogna.