Juan Francisco Ortega

Lomellini sconfitti per 3-2 in Sardegna dalla Juvenilia.

  • Angelo Sciarrino. Da “l'Informatore Vigevanese”. Foto: Luca Padovani.

Angelo Sciarrino

Ci risiamo. Quando la Cgr Bonomi è chiamata a far vedere di poter tenere il passo di Amsicora e Bra nella lotta per il titolo arriva purtroppo una battuta d'arresto che ridimensiona le aspettative dell'undici di Castello d'Agogna.

Quest'oggi a Uras la squadra di Angius è stata sconfitta per 3-2 dalla Juvenilia e i contemporanei successi delle due rivali fa retrocedere la Cgr al terzo posto, staccata di cinque lunghezze dai cagliaritani e di tre dai piemontesi, come dire che le ambizioni scudetto si riducono d'un colpo.

Peccato perchè le vittorie della scorsa settimana con Cus Padova e Adige erano sembrate di buon auspicio.

Attenuanti ce ne sono per via del campo irregolare che non favorisce una compagine tecnica come la Bonomi e non aiuta a sfruttare nella battuta dei corti le qualità di uno specialista come il polacco Nowakowski.

Ritengo la sconfitta nel complesso immeritata – ha spiegato Angius a fine incontro – loro sono stati bravi a sfruttare le poche occasioni create e anche a neutralizzare due nostri tiri sulla linea di porta”.

Passata in svantaggio nel primo quarto, la Bonomi reagisce e trova il pareggio con Ursone, ma poi nel terzo periodo un errore a centrocampo costa alla Bonomi una rete su corto. Poco dopo gli arbitri concedono ai sardi un gol su tiro da fuori che non si sa bene se sia stato realmente toccato in area. Nel forcing finale Asuni accorcia le distanze, ma oltre la Cgr non riesce ad andare.

“Questa battuta d'arresto ci poteva anche stare – conclude Angius – diciamo che paghiamo soprattutto i punti persi malamente nel girone d'andata. Il campionato è ancora lungo, ma adesso dobbiamo sperare anche in qualche scivolone di Amsicora e Bra”.

Pos. Squadra Punti Gioc. V N P GF GS Diff
1. HP Valchisone 0 0
2. H.T. Bologna 0 0
3. H.C. Bra 0 0
4. H.C. Bondeno 0 0
5. C.U.S. Padova 0 0
6. U.H.C. Adige 0 0
7. C.G.R. Bonomi 0 0
8. ASD Città del Tricolore 0 0