Corno a segno contro i toscani

Ursone sblocca il risultato su rigore, poi nella ripresa i lomellini dilagano.

  • Angelo Sciarrino. Da “l'Informatore Vigevanese”. Foto: Luca Padovani.

Angelo Sciarrino

Classifica invariata dopo la quarta giornata di ritorno nel campionato di hockey prato di serie A1.

La capolista Amsicora ha vinto di misura in casa con l'Adige (1-0) e conserva due punti di margine sul Bra, che ha superato per 3-1 il fanalino di coda Tevere Eur. Staccata di cinque lunghezze la Cgr Bonomi che ha avuto vita facile a Castello d'Agogna contro il Cus Pisa (5-0).

I toscani non sono stati in grado di impensierire la squadra di Angius, limitandosi a lanci lunghi facile preda della difesa lomellina, anche se nel primo tempo i padroni di casa hanno segnato solo su calcio di rigore trasformato da Ursone.

Nella ripresa, però, la Cgr ha cambiato marcia trovando subito il raddoppio con Sposato; la terza rete porta la firma di Eguizabal su una variazione da corner corto, quindi a conclusione di una bella azione Corno ha avuto solo da appoggiare la pallina in rete e infine è arrivata la trasformazione su corto del polacco Nowakowski.

   Sabato prossimo altro impegno casalingo, sulla carta decisamente più insidioso contro l'ostico Bologna, quarto in classifica e quest'oggi vittorioso a Uras contro la Juvenilia.

Gonzalo Ursone Oro apre le marcature su rigore.Gonzalo Ursone Oro apre le marcature su rigore.

Pos. Squadra Punti Gioc. V N P GF GS Diff
1. HP Valchisone 0 0
2. H.T. Bologna 0 0
3. H.C. Bra 0 0
4. H.C. Bondeno 0 0
5. C.U.S. Padova 0 0
6. U.H.C. Adige 0 0
7. C.G.R. Bonomi 0 0
8. ASD Città del Tricolore 0 0