3 punti importanti al "Barca".

  • di Silvio Sala.
  • Foto: Luca Padovani.

Silvio Sala

H.T. Bologna 0

C.G.R. Paolo Bonomi 2

Marcatori: 17’st Castaño su rigore (B), 32’st Vitellaro (B).

H.T. Bologna: Pompili, Malpeli, Pagani, Eshan, Cesari, Tamburini, Dumbrava, Gadda, L. Missaglia, Sanasi, M. Amorosini . Entrati: Bottarelli, Boccacci, Ceresini, N. Missaglia, Saini. All. P. Amorosini.

C.G.R. Bonomi Castello d’Agogna: F. Padovani, Angius, Eguizabal, Muscella, Corno, Sposato, Lloret, Favalli, Forani, Ursone, Castaño. Entrati: Vitellaro, Cavallini, Torresani, Polledri, Lor. Padovani. All. Luca Padovani.

Arbitri: Nabarro di Novara e Zero di Genova.

Dopo la non buona prestazione del turno precedente costata la sconfitta sul campo della Tevere, la CGR Bonomi si riscatta sul sintetico del “Barca” di Bologna contro i padroni di casa. Lomellini al completo con i rientri dell’allenatore-giocatore Angius e di Lloret assenti il turno precedente, l’organico viene poi completato con l’inserimento dei giovani e con l’esordiente Vitellaro che metterà a segno la rete che metterà al sicuro il risultato. Non è stato comunque facile superare una squadra molto esperta come l’HT Bologna che per un tempo è riuscita a tener testa ai biancoverdi di Castello d’Agogna, ma nella ripresa l’undici lomellino ha messo a segno le due reti che valgono il successo.

Zero di Genova e Nabarro di Novara

La gara si apre con un corto concesso alla CGR Bonomi, la conclusione di Ursone è neutralizzata da Pompili che si ripeterà poco dopo; c’è una grossa opportunità per i lomellini con il tocco di Sposato su drive di Eguizabal, pallina che sfiora la traversa felsinea; pericolo anche per la porta di Padovani, su una veloce ripartenza è Dumbrava a presentarsi davanti al portiere lomellino che riesce a chiudere lo specchio della porta. Nella ripresa si sblocca il risultato quando Eguizabal va al tiro ma viene “bastonato” da un difensore bolognese, è tiro di rigore che Castaño trasforma con un rasoterra alla sinistra di Pompili; poco dopo rete annullata ad Eguizabal perché a detta dell’arbitro la pallina è stata colpita con la parte proibita del bastone, cioè quella tonda. Quasi in chiusura di tempo la CGR Bonomi mette al sicuro il risultato con l’esordiente Vitellaro che dalla sinistra va ad incrociare sul palo più lontano. Soddisfazione per il graduale inserimento di altri due giovani come il difensore Lorenzo Padovani che dà modo ad Angius di stare più tempo a bordo campo a guidare la squadra, e di Vitellaro che è una valida alternativa alle soluzioni d’attacco. “Soddisfatto del risultato ed anche della prestazione – afferma Stefano Angius – abbiamo provato a riportare in partita alcuni movimenti che da un po’di tempo stavamo provando in allenamento e le sensazioni sono positive, i ragazzi aggregati in prima squadra ci ripagano del lavoro svolto fin qui, ora concentriamoci sul prossimo doppio turno casalingo dove affronteremo Fincantieri e Cus Padova, troveremo due squadre che in trasferta giocano molto chiuse e quindi sarà difficile aprire le loro linee difensive, noi ci proveremo”.

Gallery del match.